Cena al Buio

Scritto da Access&Motion

cena al buio web 1Per scoprire il gusto del cibo in modo diverso e avvicinare il mondo delle persone non vedenti, l’Associazione no profit AccessEmotion propone una CENA AL BUIO.

L’appuntamento è in programma lunedì 7 marzo alle ore 20.30, presso il ristorante Cacio e Pepe, Lungolago G. Argenti 35/37 Bracciano (RM) e si svolgerà in una sala completamente oscurata. Il menù sarà servito da persone ipovedenti e non vedenti. Un breve e intenso percorso in cui si imparerà a toccare per conoscere, ad ascoltare per capire, a gustare il cibo per riconoscerne i sapori, a vedere nelle proprie difficoltà le potenzialità dell’ “altro”. " Ribaltare la situazione", questo lo spirito della serata: Alcune ore in cui la vista, senso considerato più importante degli altri, si lascia riposare.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in parte all’Associazione no profit AccessEmotion, che ha come obiettivo quello di promuovere il turismo accessibile e responsabile, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale, valorizzando il patrimonio artistico, storico, culturale, con particolare attenzione alle necessità specifiche delle persone con esigenze specifiche o disabili.

Le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre giovedì 3 marzo inviando una mail al Presidente dell'Associazione all’indirizzo antonio.spica@accessemotion.it, telefonando al numero 3289775351 oppure chiamando direttamente il ristorante al 3315081892.

Per saperne di piu seguici su Facebook

https://www.facebook.com/accessemotion/

Pagina dell'evento

https://www.facebook.com/events/1689201224671870/

Sito istituzionale

http://www.accessemotion.it/