Corso gratuito di alfabetizzazione finanziaria

Scritto da Associazione Migranti e Banche

Migranti e BancheL’Associazione di Volontariato Migranti e Banche organizza un corso di alfabetizzazione finanziaria destinato a coloro (migranti e non) che desiderano comprendere i prodotti e servizi finanziari ed accrescere la propria cultura economica. 

Ognuno di noi è chiamato quotidianamente a fare delle scelte economiche, sia nella vita privata che in quella lavorativa. Conoscere i prodotti e servizi che gli istituti di credito sono soliti offrire è un fattore di estrema importanza, che attribuisce sicurezza alla persona, migliora la gestione dei risparmi e facilita la corretta stesura del bilancio familiare.

Per questi e per altri motivi il tema dell’educazione finanziaria ha assunto negli ultimi anni grande rilevanza e presto sarà introdotto anche nelle scuole.

L’Associazione di Volontariato Migranti e Banche annuncia che, anche per il 2016, è previsto un corso gratuito di alfabetizzazione finanziaria che si propone di spiegare - con una modalità semplice ed accessibile a tutti - il complesso scenario dei prodotti e servizi che si trovano all’interno di una banca.

Il corso si rivolge in particolare ai migranti, agli studenti ed a tutti coloro che vogliono capire il funzionamento, le opportunità ed i rischi della finanza.

La squadra dei docenti è composta da professionisti del settore che hanno condiviso l’idea del corso mettendo a disposizione gratuitamente il loro tempo ed il loro bagaglio lavorativo.

Il programma didattico del percorso formativo prevede una panoramica su tutte le attività finanziarie che il cliente può richiedere ad un istituto di credito e l’approfondimento di particolari aspetti quali, ad esempio, quello delle carte di pagamento e delle rimesse di denaro.

Il corso inizierà mercoledì 5 ottobre e si concluderà mercoledì 14 dicembre con lezioni settimanali che si svolgeranno a Casa Scalabrini 634 a Roma (Via Casilina, 634) il mercoledì, dalle ore 19,00 alle ore 20,30.

Sono disponibili 20 posti. Per iscriversi o per ricevere maggiori dettagli: