Focus sui risultati dei laboratori di Arteterapia

maschereIl giorno mercoledì 9 settembre alle ore 18:30 saranno presentati dalla dott.ssa Sabrina Masoni dell'associazione Parthérapie i risultati dei laboratori di ARTETERAPIA svolti presso il Centro Donna di Bracciano in collaborazione con Pandora Onlus.

Il giorno giovedì 10 settembre alle ore 18:30 saranno presentati dalla dott.ssa Sabrina Masoni dell'associazione Parthèrapie i risultati dei laboratori di ARTETERAPIA sul tema delle maschere che indossiamo.

Entrambi gli incontri, inseriti all'interno della Festa del Volontariato, si svolgeranno presso la Sala della Misericordia, via Umberto I, Bracciano.

I laboratori di arteterapia partono dal concetto dell'APPARIRE e sulle molteplici facce o immagini di noi stessi che scegliamo più o meno consapevolmente di indossare.

APPARIRE DIVERSO il tema del lavoro arteterapeutico. Diversi da come siamo.
Dal lat. DIVÈRSUS = "vòlto altrove" e in modo traslato "opposto", "contrario" e quindi "volgere altrove", "allontanarsi".

Il senso è andare a svelare, in un contesto protetto, da chi ci allontaniamo e portare luce sul perché accade, se accade.

Disegneremo i volti che indossiamo o realizzeremo le maschere del nostro quotidiano.

Parti di noi "diverse" da ciò che siamo, come suggerisce la radice latina del termine DIVÈRTERE composto da: DA (particella indicante allontanamento) + VÈRTERE (volgere, mutare, trasformare).